Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe. " Ma allora che ci guadagni?" " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".

mercoledì 24 agosto 2011

"Chi attraversa il deserto conosce le stelle dell'universo"

Ieri sera ho rivisto gli amici che mi hanno aspettato a casa.
Alberto, Vale, Tere, Robi... e pure Vincenzo, Paolo e la Cri, la Dani...
Ma non a caso. Ieri sera è partito il volo della Valeria per... Abobo! Starà lì, nella tanto sognata terra d'Etiopia, per ben quattro mesi se tutto va bene.
Pensandoci, il mio cuore si riempie di sentimenti contrastanti... un po' d'invidia, perchè l'Etiopia è il sogno di tutti noi (almeno un  po') e sarà lei a renderlo realtà in questi quattro mesi, un po' di nostalgia, perchè non potrà farci compagnia ai campi, nei ritiri, nelle serate d'amicizia, un po' di ammirazione per una scelta che non è poi così semplice, tanta gioia, perchè un'amica che realizza un pezzo del suo sogno non può che rendermi felice.
Ieri è stata una serata dolce, perchè tutti mi hanno chiesto qualcosa su madrid, era bello vedere gli amici attorno assetati dei miei racconti, dell'entusiasmo di cui Gesù mi ha riempito in questi giorni di cristianità condivisa da gente di tutti i colori.
Sono contenta di avere questi amici, capaci di scelte coraggiose, che vogliono il mio bene e sono felici delle mie esperienze di fede, che si ritrovano a Malpensa di sera per salutare chi parte e fa scelte grosse, amici che non parlano di banalità, ma di sogni grossi e di vita vera.
Sono contenta di avere degli amici che hanno sete di vita vera e di eternità, perchè questa sete la ho anche io.
Buon viaggio Vale, buona Etiopia, grazie per le fatiche che farai, per i sorrisi che donerai ai meno fortunati, grazie per il tuo coraggio, per il tuo essere amica dolce e forse un po' mamma, prima che dottoressa, grazie perchè ti fai toccare nel profondo dai drammi di questo mondo difficile e ingiusto.
Spero di poter avere il tuo coraggio, anzi, anche un po' di coraggio in più, per compiere le scelte difficili che il Signore chiede a tutti noi.
Signore aiutaci a incontrarti e parlarti ogni giorno, come nostro migliore amico...Signore grazie, perchè mi regali una vita grande e bellissima.

23/8/2011 - Evviva Eliiiii!!! Non perdere mai il tuo sorriso!! A prestooo, WOBA

Nessun commento:

Posta un commento