Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe. " Ma allora che ci guadagni?" " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".

domenica 25 settembre 2011

Harambèe


Sono distrutta, alla fine di due giorni carichi di emozioni ma anche fisicamente faticosini =)
Proverò comunque a raccontare qualcosa a caldo!
L'harambèe non è stato bello tanto per la gente, quanto per gli amici e per Don Bosco.
Sono partita sabato pomeriggio con Tere e Robi, in ritardo come al solito (ma non troppo).
Abbiamo riso un sacco, siamo dei disastri! Ne combiniamo di tutti i colori.
Ma il bello è quanto siamo riuscite a condividere A FONDO!!
Io in questi giorni mi sono davvero accorta di voler profondamente bene a loro, forse addirittura più di quanto credevo prima.
Ci siamo lasciate entusiasmare da tutto, abbiamo parlato di tante cose serie e di tante cose che di serio non hanno nulla.
All'inizio è stato un po' triste accorgerci di essere (con Ifa e don Giuliano, che ci hanno raggiunte dopo) le uniche rappresentanti della nostra ispettoria, mentre le altre erano vive e attive, e avevano organizzato un po' di momenti.
Sono riuscita a visitare -da sola- l'esterno della casetta di Giovannino e la cappella a Maria Ausiliatrice... ma non riesco a pregarti troppo Signore...
COmunque è stata un'emozione grossa sapere di essere nel posto in cui è nato e vissuto don Bosco, è incredibile che da una catapecchia (ancora una volta) sia nato uno che ha cambiato il mondo e ha salvato giovani di intere generazioni.
Durante il rosario Missionario itinerante, la sera... mi sono emozionata quando Tere mi ha abbracciata. E' stato come se, per un momento, tutti i momenti d'emozione che faccio fatica a vivere ultimamente si fossero risvegliati d'improvviso.
Ho pianto di nascosto, mentre pensavo alla mia amica coraggiosa, e sono stata felice di avere lei accanto.
La sera è stata bella: oltre al rosario, la buona notte della madre generale, di una dolcezza estrema, che quando parla infila tutto il suo cuore in ogni sillaba che pronuncia.
I fuochi d'artificio, i bans e... abbiamo tirato tardi a chiacchierare di cose bellissime, serissime, scherzose, coinvolgenti.
Più che mai sono stata felice di avere Tere accanto, e l'ho sentita amica amica amica!!

La domenica è iniziata in maniera strana... la Robbi era scomparsa!!
Lei è una maestra delle sparizioni =)
Ma poi l'abbiamo ritrovata in chiesa durante l'adorazione.
Che ho fatto male, perchè pensavo a tutt'altro benchè cercassi di concentrarmi e sbadigliavo in continuazione... disastro disastro.
Poi siamo andate a Valdocco (meraviglia, cosa è diventata la tettoia del primo oratorio!!) e il rettor maggiore ha consegnato il crocifisso a Tere, Sara ed Andrea (e chiaretta e il cucciolo in pancia di sara). Anche lì ho vissuto emozioni grosse grosse, sono riuscita a commuovermi, e la tere è stata INVIATA come missionaria salesiana dal rettor maggione. A portare Cristo. Come salesiana, per i giovani.
Che passo enorme e importantissimo.
Dopo pranzo con Michele (che ci ha raggiunto nel frattempo) siamo andate al Sermig, e i sogni hanno preso il volo.
Ma questa è un'altra storia.
(Scusami per quanto sono sintetica e poco poetica ma.... la stanchezza fa brutti scherzi!!)

Nessun commento:

Posta un commento