Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe. " Ma allora che ci guadagni?" " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".

lunedì 21 maggio 2012

Verso Adwa, parte 2

Tere ciaoooooooooooo!!!
Ma che bella lettera!! Mi hai reso ancora più felice, incredibile eh!!!
E poi Tereeeee che bello che ci siamo sentite l'altro giorno, anche se per poco!
Ma hai visto che filmato da mongoloidi ti abbiamo mandato?? ahahaha io volevo rifarlo perchè volevo cantare meglio la canzone ma han detto che andava bene così! vabeh ti sarai fatta un po' di risate spero :)
Scusa se è troppo che non ti scrivo ma mannaggia! io poi ho dei problemi di mio, nel senso che un giorno sì e uno no mi dico: "oggi scrivo alla tere" poi mi perdo via e tra lo studio e tra che (lo sai bene pure tu) c'è sempre da correre da tutte le parti, e tra che mi faccio distrarre da facebook e queste stupidate.... insomma, ti scrivo solo ora, perdonamiiii!!! Ma ti assicuro che qui ti penso e ti pensiamo un sacco!
ho passato questa settimana in FIBRILLAZIONE totale perchè ero stracuriosa di sapere la mia destinazione finale e i compagni di spedizioni... venerdì alla messa di abba elio ho rotto le scatole a tutti! non ce la facevo più ad aspettare.
E mi dicevo: beh dai, non può andarmi che bene, so tante cose su tutte le missioni, a bosco ci sono i ragazzi, abobo la conosco benissimo per le 20 000 testimonianze sentite e mi ci sono anche affezionata, a zway c'è la tere e giacomo e ale, troppo bello, etc etc insomma facevo passare tutte le solite missioni e mi dicevo: comunque vada sarà un successo! L'unica cosa che mi poteva preoccupare un po' erano i compagni di spedizione, perchè alcuni li ho conosciuti veramente poco purtroppo.
Sta di fatto che sabato prima di cena al campo a bologna.... mamma mia che agitazione! ogni video che partiva pensavo che avrebbe svelato le destinazioni, avevo il cuore a mille.
Poi parte questo video fatto da davide (suppongo) in cui non si capiva niente!!!! ahahah a ripensarci fa proprio ridere :P
perchè la prima destinazione comparsa era djibuti, con "il cobra" (ovvero giacomo) e io mi dico ma che cavolo è sto djibuti, poi arriva abobo con chi deve andare ad abobo, poi compaiono questi nomi che non si sentivano da secoli.... makallè, adwa, adigrat... e il cobra compariva in ogni missione! insomma, da come era messo continuavo a pensare.... ma va, è uno scherzo, ci prendono in giro! e non capivo più niente ahahah! poi finalmente, quando è finito il video (la cui parte finale era seria ma io non son riuscita a seguirla perchè ero nella confusione più totale e non capivo niente) davide ci ha riletto le destinazioni. insomma, era proprio adwa la mia!! e mi dicevo: qui c'è proprio tutto da scoprire! comunque appena io marianna e giulia abbiamo scoperto di essere insieme siamo state tutte strafelici in contemporanea!! perchè con loro ho legato più che con tutti gli altri, e ti confido che un po' era proprio quello che speravo!
TI dico la verità, nell'istante in cui ho realizzato di non essere in una delle solite missioni straconosciute, mi son sentita un attimo disorientata, non sapevo bene come reagire. Mi son detta: beh, capiamo un po' che è questo posto! allora abbiamo iniziato a chiedere un po', e c'era la manu di cernusco che ci era stata e ha raccontato un po'.... e già iniziava a piacerci. La cosa bella poi è che ogni volta che parlavamo con qualcuno  che aveva visto adua ci diceva: è bellissimaaaaaa!!!!
insomma, alla fine eravamo ultraesaltate tutte e tre, ci è voluto poco!
poi stavo pure pensando un po' a abba elio, quando scrive, riguardo alla sua ubbidienza:
"E sono sicuro che qui c'è dentro il Signore proprio perchè c'è poco o nulla di me...."
"Ecco che il Signore mi scombussola tutti i miei piani e mi fa uscire dalla terra delle mie sicurezze per avventurarmi su qualcosa che non so che cosa sia."
Anche se nel piccolo, in confronto a quello che ha vissuto lui, mi sono ritrovata in queste belle parole: quando mi sono venute in mente mi sono sentita, alla fine, davvero davvero contenta di cominciare un'avventura in cui c'è di certo lo zampino del Signore, dato che io ad adua nemmeno ci pensavo!

La sera di sabato abbiamo fatto una bellissima e emozionantissima veglia vocazionale. Insomma durante questo campo sono stata sommersa di doni dal Cielo! Che bello :)
Di notte poi abbiamo sentito il terremoto, mamma mia che roba, io non ne avevo mai sentito uno, traballava tutto!
I ragazzi si son attivati un po' , noi donne tempo 15 secondi e abbiamo ripreso a dormire! ahahah siamo proprio messe male! per fortuna almeno a bologna non è successo niente.
Poi domenica ci hanno parlato a lungo del nord e delle sue missioni. Don Giuliano ha fatto una testimonianza strabella su adua, poi sai che lui è davvero bravo a parlare... insomma, è riuscito a farcene innamorare proprio :)
Dopo la sua testimonianza eravamo carichissime, dovevi vederci, avremmo preso l'aereo in quell'istante fosse stato per noi.... è stato proprio un bel momento. Tere siamo feliciiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti racconto qualcosa del ritorno perchè ne val la pena. Sai il tuo amico CETRIOLONE??? ne ha combinata una bella! ha finito la benzina mentre eravamo in autostrada e la macchina non andava più ahahah che avventura! momenti di panico guarda! per fortuna c'era vinci che stava arrivando dietro in macchina e ci ha soccorsi! nel senso che ha caricato sulla sua auto alberto che (non mi spiego come sia possibile!) aveva nella macchina una tanica pieghevole, capacità otto litri, così loro han preso la benzina da un distributore e son tornati da noi povere abbandonate nella piazzola dell'autostrada. Per concludere in bellezza, poco prima di arrivare a varese son riuscita a combinarne una bella io! la sorella della robi mi aveva regalato uno di quei palloncini antistress pieni di farina, con la faccia e tutto. io mi son divertita così tanto a giocarci in macchina che è esploso!!! farina da tutte le parti! non immagini le risate, eravamo tutti bianchi!
Insomma tere, non ti preoccupare, i danni li combiniamo anche senza il tuo contributo ahahah!!! :)

Andrei avanti a raccontare ancora ma è tardi AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH la sveglia suona presto via via devo proprio scappare!!!
Dai ci sentiamo cetriolona!!!
Non vedo l'ora di venirti a trovare!
E ho troppe cose da scriverti ancora per cui cercherò di scriverti prestoooooooooo tereeeeeeeeee che belloooooooooooo
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ti straabbracciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
elisa

Nessun commento:

Posta un commento