Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe. " Ma allora che ci guadagni?" " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".

domenica 18 marzo 2012

Storia di una piccola corrispondenza

Cara Tere, ora che sei partita, è tutto più difficile.
Ma nel mondo succedono anche delle cose bellissime, e allora te le devo raccontare, prima però, tu raccontami le tue.


eliiiii come stai???
che fai? come è andato il campo dispo??? spero e credo benissimo!
Io qui sto bene.. 
inizio a sentirmi a casa anche se non sto facendo ancora molto..
Quasi tutti mi hanno detto di non sovraccaricarmi di lavoro in questo periodo ma di concentrarmi sulla lingua e sull'etiopia.. e ci sto provando. 
Non è semplice perchè io vorrei fare.. però capisco l importanza di imparare bene la lingua e di conoscere questo popolo. 
non mi capiterà piu un 'occasione cosi..
Ora ho fatto solo 1 settimana di corso.. sono con gonzalo , un volontario spagnolo che lavora ad asco.. chiedi a cri.. è moltooo bello!!! ahahhahah :-))) qualche fortuna ogni tanto!
per il resto è tt ok! ora ci sono qui a bc barbara e franco perchè è arrivata megdes.. la nuova bimba!!! cosi siamo qui in 4 piu 2 bimbi!!!
Martedi andrà a siddist kilo e inizieroò a stare un po con qualche bimbo.. aiuto, spero di essere capace, perche non mi sn mai rapportata con bimbi on problemi mentali/fisici.. ci provo! andrò qualche mattina ogni settimana perche io faccio il corso di amarico dalle 13 alle 15 ed è vicino a siddist kilo.. quindi ne approfitto se no perdo tt la giornata negli spostamenti!
 
Tu??? come va varese? vi manco??? sei pronta per partire? l uni??? l'alby??
dai, basta domande
Ti abbraccio
ciao
tere
 


TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!
Ma che bello che mi scrivi così senza preavviso!!
Pensa un po' che in questi giorni stavo proprio pensando: appena torno dal dispo scrivo alla tere... e tu mi hai battuto sui tempi!! Siamo telepatiche ahahah!
Comunque guarda, ho passato due week end mozzafiato!
Il primo è stato settimana scorsa: il ritiro a Bardi! c'eravamo io, ari, gioele, marcolino, monica, ciccia, chicca, martina (cernusco), rossi, freak, lello salesiano, ester, manu... e forse ho scordato qualcuno! e poi don giuliano che ci ha detto un sacco di cose interessantissime, è troppo bravo!!! Io sono una sua fan sfegatata!!! :D
Comunque dovevi vedere che figata, perchè si è creato un bel clima quasi da campo lungo, abbiamo fatto delle riflessioni davvero provocanti, abbiamo condiviso...e abbiamo riso un sacco!!
C'è proprio da dire EVVIVAAAAAAAA!!!
abbiamo letto anche pezzettini che mi son piaciuti particolarmente, naturalmente by abba elio...ed erano un pozzo di spunti meravigliosi! E andavano  anche un sacco bene con tutti i sogni che ci saltellano in testa!

Insomma Tere.... c'è proprio da essere felici per questo ritiro.

E poi sono tornata dal dispo... un'altra bella ventata di sogni e felicità!
Iniziamo a essere pochi, come era prevedibile, iniziamo a capire  chi partirà e chi no...
E la partenza inizia a materializzarsi sullo sfondo! Non è più qualcosa a cui si può pensare così cosà, un po' sì un po' no, ora si inizia a fare sul serio!
E anche se un po' di paure come sempre ci sono, mi rende un sacco felice questa faccenda!!!
Insomma Tere, non vedo l'ora di venirti a trovare :)
Abbiamo parlato della fede, come è vissuta in etiopia, come la viviamo noi, abbiamo imparato le preghierine in amarico... il tema era bello impegnativo, ma davvero interessante.
Poi Mimmo, la Cri e la Stefania ci hanno fatto una bellissima testimonianza su Mekanissa.
Sono un sacco entusiasta di tutto ciò! Poi c'era anche la Giuli nostra, e sembrava davvero presa bene pure lei! Mi sa proprio che partirà anche lei!
Tra l'altro, ci hanno fatto scrivere una lettera "ai volontari" (in 15 min) e io ho scritto tante cose però mi sono dimenticata di scrivere alla fine: CIAOOOOOOOO TEREEEEEEEEEEEEE!!! Allora quando vi arriverà giù con Marta e Scrich il foglietto fate finta che alla fine di tutto ci sia scritto in grandissimo CIAOOOO TEREEEE!! Ok?
Sisisì sono fuori come al solito, hai capito bene :)
Comunque carissima, Albi si fa fatica a decifrare in questo periodo, non si capisce bene che ha in testa, però spero che partirà pure lui ( e penso di sì) e spero che si ricaricherà abbestia!! vedrai che sarà così :)
L'università solito tran tran, però i miei compagni mi stanno sempre più simpatici e questo è un bene :) e mi piace un sacco quello che studio, anche se è una faticaccia mannaggia mannaggia!

A Varese manchi un sacco tereeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ci manchiiiiii!!! mi manchiiii!!!!
Ma ti verrò a trovare ahahah che bello ciao tereeee!!!! Tienimi bene aggiornata su quello che succede giù che mi piace un sacco se mi racconti le belle cosine che vivi e che fai e che pensi (pensi? ahaha)!!!
Sei una grande, tere santa subitoo!!!!
Un abbraccio stritolante!!
Elisa
PS:EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Nessun commento:

Posta un commento