Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe. " Ma allora che ci guadagni?" " Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".

lunedì 25 luglio 2011

I sogni nel cuore della gioia

lo stile è abbastanza telegrafico, ma i momenti liberi erano pochissimi. Spesso ho scritto prima di addormentarmi, ed ero proprio stanca morta.


Sono ad Isolaccia =)
Mi piace, sono felice perchè è il mio mondo. Ho trovato  due minuti per scrivere. Ieri ho avuto modo di pensare tanto ai sogni. Mi sono resa conto di avere un sogno enorme, che mi riempie il cuore, un sogno che parla di te qui, insieme a me, una famiglia, come Max e Cri... chissà se sarà possibile.
In realtà le mie paure, un po' come pensavo, si sono rivelate realtà. oggi ti ho pensato meno, ti ho pensato con più serenità e meno angoscia, perchè io qui mi sento realizzata. Perchè non ho tempo.
Questo è il mio mondo, la mia vocazione, un grosso pezzo di sogno, mi accorgo che la mia vita deve essere qui tra questa gente. Vorrei dovesse esserlo anche la tua, ma non sono io a poterti scegliere i sogni.  E mi sembra che tu qui proprio non possa stare. Questo mi stringe il cuore.
Però quando ti penso mi prende un gran senso di tenerezza. Sei ancora il mio ultimo pensiero la sera e il primo la mattina.
Vorrei tu potessi conoscere ed avere per te la gioia che io vivo qui, e prego il Signore che questo possa succedere.


DOPO UN PO'
E' sera. Ti penso come promesso. Sono troppo stanca per farti un lungo resoconto. Allora volevo dirti che sei ancora la persona più importante per me.
Vorrei confidarti che l'umanità è davvero splendida e sorprendente. Vorrei vivere una vita tutta per gli altri, se posso accanto a te.
Invidio un po' Cisco e Anna, Ari e Gioele, perchè sono coppie felici che riescono a condividere tutto questo e ad essere felici qui insieme.
Io non mi sentivo come loro, con te a Reggio.
Sogni d'oro, vorrei averti qui con me in questa notte fredda fredda... <3

Nessun commento:

Posta un commento